« torna a tutti gli eventi

Carnevale Delle Culture

Carnevale Delle Culture
+Copia link
dalle 10:00 alle 23:59
Presso: ​Giardini di Via Odazio & Mercato Comunale Lorenteggio Via Giambelino, 177, Milano, Italy
Prezzo: 0,00 €

Il 21 febbraio sarà il giorno in cui cadono le maschere: ci vestiamo di noi stessi e nel Giambellino rappresentiamo il futuro di questa città.

Promosso dal progetto culturale Dencity il Jambellico del Mondo – Gran Carnevale delle Culture è un evento annuale che, in occasione della festa del Carnevale Ambrosiano, propone a Milano una variopinta kermesse carnevalesca in un quartiere multietnico della città.
Una volta l’anno il Giambellino si trasforma in un ‘ombelico del mondo’, un crocevia di pratiche, linguaggi ed esperienze da raccontare, scambiare e intrecciare, proiettando nell’intercultura e nei giovani il futuro di questa città.

All’interno del Jambellico del Mondo, che nel 2015 cade il 21 febbraio, è prevista durante la mattina una sessione completamente dedicata ai bambini (Jambellichino), che prevede una festa interculturale in maschera e una gara di maschere interculturali create dai bambini dalle scuole elementari di zona (Narcisi, Pisa e Anemoni), coinvolgendo più di 900 famiglie. La sera invece gran festa in maschera con l’aperitivo interculturale di Mondo in Pentola e la musica di Spazio Petardo.

La Budosan insieme ai suoi collaboratori parteciperà per coinvolgere bambini e adulti in laboratori di danza e percussioni e arti marziali miste.