« Torna agli articoli

Fantastico successo

21 febbraio 2015 | Andrea Dimattia

La Budosan con Andrea Dimattia, Chiara Serafini e Stefania Monaco, può ritenersi più che soddisfatta del successo ottenuto durante il Carnevale Interculturale.
Chiara con alcuni suoi colleghi e il suo spettacolo “Improvvisafro” è riuscita a coinvolgere tutti i partecipanti in uno spettacolo di danza e percussioni. Adulti, bambini di ogni età e adolescenti ballavano interpretando la musica ognuno a suo modo. Io e Stefania abbiamo coinvolto soprattutto i bambini e adolescenti nell’esplorazione del mondo delle arti marziali. Essi hanno interagito benissimo, ma soprattuto hanno svolto giochi dove il contatto fisico era importante seppur fra di loro non si conoscessero. Bellissima esperienza che ha regalato a tutti noi forti emozioni e ci ha convinto ancor di più che basta poco per fare tanto soprattuto per chi quel tanto, non è abituato o non può averlo.
Ho dimenticato di sottolineare che nei laboratori hanno partecipato tutti: egiziani, marocchini, rom, italiani, albanesi, ecc.
Per una giornata possiamo dire di aver fatto parte tutti di una comunità omogenea senza distinzioni……………………….e soprattutto senza pregiudizi.

Cliccate QUI per vedere le foto dell’evento.

+Copia link